Una piacevole visita inaspettata

Home  /  News  /  La voce del Coordinatore  /  Current Page

In occasione della Festa dei Vicini di sabato 15 settembre, mi giunge una telefonata che mi preannuncia che nel pomeriggio passerà in Condominio il Presidente dell’Azienda Territoriale per la Casa perché ha piacere di vedere con i suoi occhi una realtà di cui ha sempre solo sentito parlare.

Accolgo la cosa con piacere e nel pomeriggio, così come è nostra abitudine lui e alcuni suoi colleghi vengono accolti con molta naturalezza e familiarità. Vengono illustrati alcuni aspetti progettuali, vengono fatti visitare i locali del piano terra e presentato il cartellone che ormai ci rappresenta ormai un po’ ovunque con tutte le unità abitative e la cartina geografica con le bandierine nei luoghi di provenienza dei nostri ospiti. Domanda, si informa, dimostra interesse per questo luogo diverso dal normale cliché di casa popolare in cui tutto sommato con tante difficoltà ma si vive bene.

Ci lasciamo con la consegna della raccolta delle storie autobiografiche degli abitanti e già che ci siamo con la segnalazione di una problematica legata all’impiantistica, tanto per unire l’utile al dilettevole.

Al di là delle battute è stato davvero un piacere poterci incontrare e riuscire a raccontarci.

Andrea T.


Post Tags: ,



Sponsor