Ritorno alla Colletta Alimentare

Home  /  News  /  Diario di Bordo  /  Current Page

Riceviamo un aiuto mensile dal Banco Alimentare che ci dona derrate alimentari per i destinatari del condominio e per tutti coloro che ci gravitano intorno trovandosi in situazione di disagio.

Per ricambiare, in occasione della Colletta Alimentare annuale ci diamo sempre disponibili costituendo una folta squadra di volontari. Questi volontari sono proprio alcune delle persone che ricevono il pacco alimentare e che donano una piccolissima parte del loro tempo mettendosi a disposizione della Colletta Alimentare.

Chiediamo loro di presenziare a turni all’interno di un supermercato per offrire ai clienti il volantino e la busta all’interno della quale posso inserire il cibo che hanno deciso di regalare.

Ad altri invece chiediamo di recuperare le scatole di cibo raccolte e destinate alla nostra struttura.

È un lavoro di squadra, in cui ciascuno ne fa un pezzetto, per farci sentire parte di un gruppo più ampio: quella di tutte le persone che si attrezzano per fare del bene e portare un po’ di sollievo ad altri meno fortunati.

Allo stesso modo vogliamo ringraziare per il sollievo che il pacco mensile fa sentire a tutte quelle famiglie più in difficoltà, mettendoci in gioco anche noi in prima linea.

       Silvia B.


Post Tags: ,



Sponsor