Quando la scuola è chiusa

Home  /  News  /  Diario di Bordo  /  Current Page

Quando la scuola è chiusa, ma le mamme lavorano, il condominio si anima di bimbi e ragazzi. I più piccoli arrivano presto, quando le mamme vanno a lavorare, i più grandi con calma: vorrai mica mettere la sveglia anche nel dì di festa, no?

Quest’anno abbiamo deciso di fare un pranzo condiviso, nel giovedì di Pasqua, per permettere a tutti di avere sicuramente qualcosa di gradito da mangiare: la curiosità culinaria di ciò che non si conosce infatti non è tipica dei più piccini. Tra un disegno, un gioco di carte, scacchi e puzzle, arriva l’ora di pranzo, si prepara la tavola insieme e si scaldano le pietanze: Perù, Ucraina e Romania vanno per la maggiore!  Arrivano anche le mamme, per loro abbiamo lasciato da parte un po’ di cibo, così il pranzo prosegue tra una chiacchiera e l’altra.

E poi arriva la tanto attesa caccia alle uova, e che tu abbia 4 anni o 16 non importa: trovare tutte le uova nascoste in giro per il condominio è l’obiettivo! Due squadre, equamente divise, partono alla ricerca del proprio bottino in cortile e tra i piani.

Nonostante l’impegno e la presenza di cercatori quasi adulti, alcune uova erano davvero difficili da trovare, costringendo le squadre a fare più volte su e giù dai 5 pieni (ascensore proibito!).

Le ceste si sono riempite alla fine… ma manca all’appello nella cesta della squadra gialla, un pacchetto… dove sarà finito? Al termine ci si è radunati col bottino, per dividerlo equamente anche tra chi non era presente alla caccia.

Silvia B. e Silvia C.


Post Tags:



Sponsor