Natale in condominio

Home  /  News  /  Diario di Bordo  /  Current Page

Il Natale che c’è

Il Natale c’è. C’è stato. Ed è passato di qui!

Siamo abituati ormai ad inventarci cose strane per festeggiarlo, che siano segnale di famiglia, di stare insieme, di ‘’solidale’’.

Quest’anno è stata la volta degli Gnomi: base tubolare di cartone pressato, cartoncino rosso e verde, lana bianca, pennarello argento, colla a caldo, filo rosso e oro, campanelline. Il lavoro, come sempre, è stato eseguito a catena di montaggio, coinvolgendo tutte le ospiti ed ex-ospiti che hanno voluto collaborare, compresi i più giovani artisti.

Il risultato è come sempre un bel gruppo di oggetti diversi, belli, veri.

Come il nostro augurio: siate tutti diversi, tutti belli ma soprattutto veri!

Silvia C.

L’angolo della festa!

Anche quest’anno non abbiamo voluto rinunciare alla festa di Natale condominiale così abbiamo allestito la balconata esterna per creare un momento di festa in sicurezza. Un angolo ‘’caldo’’ sotto al fungo riscaldante per chi aveva bisogno di tepore, li vicino anche il tavolino per i bambini che si sono seduti a colorare in compagnia della gatta.

L’angolo degli auguri ovvero un piccolo tavolino con pennarelli e biglietti natalizi. I presenti o chi passava di li, veniva invitato a scrivere un augurio particolare che abbiamo poi appeso e lasciato appunto per ‘’chi passa di lì’’.

L’immancabile cioccolata calda ci ha tenuto le mani calde e pronte a scrivere il nome sul tabellone dei premi. Come tradizione avevamo preparato un regalo per ciascun abitante e cosi, nell’angolo del tabellone, ciascuno poteva scegliere un numero a cui era abbinato un premio e nessuno è andato via a mani vuote. Spargendo alcune sedie qua e là soprattutto per i più anziani, abbiamo dato l’opportunità  a tutti di rimanere in sicurezza ma di poter far due chiacchere e scambiarsi gli auguri. Le luci natalizie e un po’ di musica hanno riscaldato l’atmosfera.

Contenti di averci creduto anche quest’anno: Buon Natale e buone feste a tutti!

Silvia B.

 


Post Tags:



Sponsor