La disponibilità, quella vera

Home  /  News  /  La voce del Coordinatore  /  Current Page

 

In settimana 2 esempi di come la disponibilità verso l’altro ancora esiste.

Pur riconoscendo di avere avuto esperienze di vita dure e di essere ad oggi in condizioni di forte fragilità per tutta una serie di motivi, due nostre ospiti si sono rese disponibili a dedicarsi all’aiuto di chi sta peggio di come stanno loro. Di fronte alla possibilità di un nuovo ingresso di una ospite che parla poco la lingua e decisamente passi indietro rispetto alla signora di cui scrivo della stessa nazionalità, quest’ultima ha risposto positivamente senza il minimo dubbio alla mia richiesta di mettersi in gioco al nostro fianco per favorire l’inserimento.

Un’altra nostra ospite si è resa disponibile, senza sapere se vi fossero o meno compensi economici, nei confronti dei profughi ucraini, accolti dal mondo salesiano e di altri presenti in una scuola dove la mia cooperativa opera, essendo della stessa nazionalità.

Due esempi di disponibilità immediata da parte di chi rivede le proprie difficoltà nelle storie degli altri e che al mio incipit, “avremmo bisogno di te”, non ha esitato a rendersi disponibile…

Grazie, credo che non ci siano altre parole che grazie.

Andrea T

 


Post Tags: ,



Sponsor