Finalmente carnevale!

Home  /  News  /  Diario di Bordo  /  Current Page

L’ultima volta che avevamo organizzato la festa di Carnevale era nel 2020 e purtroppo quella festa non si è mai potuta festeggiare perché la pandemia aveva iniziato a manifestarsi. Quest’anno finalmente abbiamo potuto festeggiare il martedì grasso con coriandoli, bugie, maschere, musica e giochi. La festa è iniziata per i più piccoli che vestiti da carabiniere, unicorno, poliziotto, Batman, principessa egiziana e via dicendo si son cimentati in giochi e danze; ha coinvolto però anche i grandi che si sono messi in gioco ed è stato cosi possibile sedersi in cerchio e mascherarsi metaforicamente da personaggi più o meno noti e più o meno reali, cercando gli uni di indovinare le identità degli altri.

Scansata una timidezza iniziale, abbiamo ripetuto il gioco tre volte perché non si era mai stufi. È stato bello vedere insieme piccini, giovani e adulti, di storie e nazionalità differenti divertirsi cercando di scoprire chi fosse ‘’l’Ape Maia’’ e chi ‘’Gianni Morandi’’. Abbiamo lasciato l’ultima mezz’ora per la battaglia di coriandoli, che per noi è sempre un grosso lavorone da ripulire, ma vuoi mettere quanto si son divertiti?

Anche chi è qui da poco, chi era alla sua ‘’prima’’ festa condominiale, chi ancora non conosce i nomi degli altri, non si è potuto sottrarre al lancio e alla rincorsa di coriandoli. Quei sorrisi e quelle risate ci hanno riempito i cuori e saremo disponibili a spazzare e passare l’aspirapolvere ogni anno purché riaccada.

Silvia B.


Post Tags:



Sponsor