Facciamoci gli auguri!

Home  /  News  /  Diario di Bordo  /  Current Page

Durante il penultimo pomeriggio prima di Natale ho radunato le ospiti per un piccolo momento speciale: farsi gli auguri prima delle feste, mangiando un panettone. Prima di mangiare però ho messo al centro del tavolo forbici, brillantini, colla, adesivi, fogli colorati e qualche biglietto di auguri ancora spoglio… la richiesta era ‘’semplice’’: scrivere i propri auguri, dettati dal cuore o dalla fantasia, per un felice Natale o un sereno anno nuovo.

Per chi? Per noi stessi ma anche per il condominio intero! L’obiettivo infatti non era tenerli per noi ma appenderli all’entrata sotto il porticato affinché chiunque entrasse si sentisse accolto e ben pensato!

Dopo un iniziale momento di smarrimento, tutte si son messe all’opera e poco dopo sono arrivate anche le bambine che hanno voluto preparare alcuni biglietti! Tante lingue diverse e lontane, buoni propositi e molta creatività hanno riempito biglietti vuoti trasmettendo auguri colmi di serenità!

Abbiamo provato ad appenderli fuori ma il vento di questi giorni ce lo ha impedito: alcuni biglietti li abbiamo sistemati in bacheca per lasciare il nostro messaggio, quelli più belli li abbiamo custoditi dentro ma non appena il vento si calmerà saremo pronti per mostrali a tutti, con l’augurio che possano trasmettere la gioia provata nel crearli stando insieme mangiando un panettone!

Silvia B.


Post Tags: , ,



Sponsor