Elisa, nuova famiglia affidataria

Home  /  News  /  Diario di Bordo  /  Current Page

Mi chiamo Elisa, sono siciliana, ho 29 anni e sono un Arteterapista e (quasi) un Educatrice. Vivo a Torino da meno di 5 anni e mi sono trasferita con Luna, la mia cagnolona di 10 anni, per frequentare un master universitario. Sono sempre stata vicina a tematiche sociali, in particolare quelle legate all’esproprio di territori e di corpi da parte di grandi potenze mondiali per il proprio tornaconto bellico\economico.

Giunta a Torino mi sono sentita un po’ a casa, ho ritrovato quell’interesse di supporto e sostegno all’altro nel modo che sento più vicino. Una delle possibilità offerte è legata alle opportunità di autonomia abitativa che la città di Torino offre a giovani adulti under 30.

Nel 2021 vengo a conoscenza delle coabitazioni giovanili grazie alla cooperativa un Sogno per Tutti, essi si occupano di un cohousing in via Fossata per il quale ho svolto volontariato per quasi 2 anni. Questa esperienza, come tutte le esperienze, giunge al termine nel mese di marzo con il mio trasferimento al Condominio Solidale di via Gessi. La scelta di iniziare una nuova esperienza nella Casa di Zia Jessy è strettamente legato alla sensazione di comunità e famiglia che ho percepito la prima volta che sono entrata nei locali al piano terra.

Spero di riuscire a trasmettere la gratitudine che ho nei vostri confronti per avermi accolto a braccia aperte.

Un caro Saluto

Elisa, famiglia affidataria


Post Tags: ,



Sponsor