Questo ultimo periodo è stato un tempo caldo, con desideri di feste e reunion, forse dettate dalla voglia di rivedersi dopo il tempo del Covid.
Ketty, una delle nostre ex affidatarie, ha organizzato un momento di ritrovo con i bambini, e le mamme, che ha avuto in affido e che ha incontrato e conosciuto durante i suoi anni di servizio in condominio come affidataria.
Il desiderio era proprio quello di rivedere i bambini cresciuti, sapere di più di chi stava lontano, come andasse la scuola, il lavoro, la vita insomma.
L’organizzazione è costata un po’ di fatica: reperire i numeri di chi si era perso di vista e conciliare gli impegni di tutte ma poi l’incontro è avvenuto ed è stato bello.
In un attimo si è ricreato il clima e il calore che si riserva alle persone care, che hanno fatto un pezzo di strada insieme, una strada impegnativa, a volte in salita, piena di ostacoli, di incomprensioni e di fatiche.
Il clima che si è respirato tra i racconti del presente e del passato insieme, ha fatto dimenticare la difficoltà della salita che spesso continua anche oggi, ed è sembrata una piacevole passeggiata in discesa con un bel panorama. Grazie a chi c’è stato e a chi è passato per un saluto e a chi, seguendo il proprio desiderio, ha voluto organizzare!
Silvia B.