Cosa troverete il 16 settembre alla Festa dei vicini del Condominio solidale

Home  /  News  /  Diario di Bordo  /  Current Page

Bookcrossing dalle 10.00 alle 12.30, entrata da Corso Orbassano 91/A

Il BookCrossing (dai termini in lingua inglese book, libro e crossing, attraversamento, passaggio, anche noto come BC, giralibri, liberalibri, Libri liberi, Libri in libertà) è un’iniziativa di distribuzione gratuita di libri che ruota intorno all’esistenza di un elenco di volumi identificati da un codice unico, attraverso cui è possibile seguire la traversata del libro, e il suo incrociarsi con i lettori. Materialmente consiste nella pratica di una serie di iniziative collaborative volontarie e completamente gratuite, di cui alcune anche organizzate a livello mondiale, che legano la passione per la lettura e per i libri alla passione per la condivisione delle risorse e dei saperi. L’idea di base è di lasciare libri nell’ambiente naturale compreso quello urbano, o “into the wild”, ovvero dovunque si preferisca, affinché possano essere ritrovati e quindi letti da altri, che eventualmente possano commentarli e altrettanto eventualmente farli proseguire nel loro viaggio. Il termine deriva da bookcrossing.com, un club gratuito di libri on-line fondato nel 2001 per incoraggiare tale pratica, al fine di “rendere il mondo intero una biblioteca”.

Nel pomeriggio dalle 15.30 apertura giardino condominiale

Grazie al bando “Abitare una casa vivere un luogo” promosso dal Programma Housing di Compagnia di san Paolo abbiamo ottenuto le risorse per rendere il giardino condominiale più bello ed accogliente, con un fondo in ghiaia, vasi di fiori, piante aromatiche, tavoli autocostruiti… e altro ancora in fase di pensiero…. sabato 16 sarà l’occasione per viverlo con varie attività, quali “portaci un fiore ” , “chat di piazza “, giochi e musica.

Venite con una piantina, dei semi, dei fiori in vaso che volete lasciarci per rendere il nostro cortile più colorato e ancora più accogliente, oppure venite a parlare con noi in una chat virtuale a chi sarà li ad accogliervi, ma di persona per ascoltare e raccontare, venite a fare merenda con noi tra giochi per i vostri bambini e un po’ di musica. Vi aspettiamo!

Cena condivisa dalle 19.00, gli abitanti e i loro amici si incontreranno nel cortile per condividere una cena tra piatti regionali, etnici, chiacchiere ed allegria.

cartolina_festa dei vicini 2017


Post Tags: , , , ,



Sponsor