Che si mangia oggi?

Home  /  News  /  Diario di Bordo  /  Current Page

Vi abbiamo già raccontato del nostro percorso con la nutrizionista?

Dopo aver preso consapevolezza delle nostre misure e dei nostri pesi, abbiamo iniziato a parlare di calorie, di cibo sano e nutriente.

Ci siamo confrontati su ciò che mangiamo di solito e su cosa sarebbe corretto e giusto mangiare, iniziando con alcuni esercizi attraverso schede esplicative e nella teoria, siamo state tutte molto brave!

Confrontarci su ciò che si è mangiato può essere utile, ancor di più però mostrare cosa si sta per mangiare. Per questo, non potendo sempre mangiare tutti insieme, ho chiesto a tutte di fotografare il proprio pasto e inviare la foto sul nostro gruppo ‘’whatsapp’’, per capire le abitudini alimentari, per scambiarci idee e ricette e per non sentirci sole nel fare una dieta sana. È stato così che per intere settimane, ciascuna di noi ha fotografato e condiviso quello che stava per mangiare, concentrandoci ogni settimana su un pasto diverso (colazione, pranzo, cena).

Avevamo appreso dalla dottoressa quali erano le combinazioni giuste per i singoli pasti, che dovevano variare nel corso della settimana. Ci siamo quindi allenate a variarli, abbiamo preso spunto, ci siamo augurate buon appetito e ci siamo corrette o sostenute quando ciò che avevamo messo sul tavolo era troppo calorico o, ahimè, poco gradito.  Non abbiamo fotografato il nostro piatto per moda o per metterlo sui social ma per affrontare insieme una sfida che abbiamo intrapreso tutte insieme: allenarci a mangiare in modo più sano.

Silvia B.


Post Tags: , ,



Sponsor