Che facciamo quest’estate?

Home  /  News  /  Diario di Bordo  /  Current Page

Luglio… tempo di programmi estivi!

A tutti, anche a chi si trova in difficoltà, lavora poco, esce da un periodo faticoso o si sente solo e appesantito dalla vita, l’estate fa venire voglia di relax e di spensieratezza.

Guardare ad Agosto senza nulla in programma, con la città che si ferma, gli operatori a turno in vacanza e le strade semideserte, lascia in bocca un senso di solitudine misto a noia. Immaginare qualche uscita extra o in luoghi mai visti fa sognare e rende il caldo e il lunghissimo mese di Agosto un po’ più accettabili.

Negli ultimi anni abbiamo provato a risolvere il ‘’problema agosto’’ incentivando le ospiti ad auto-organizzarsi, lasciando un piccolo budget extra per organizzare gite ed uscite insieme.

Non è stato sempre facile, mettere insieme tante teste diverse con desideri differenti ha creato qualche scontento, ma ci sono stati momenti divertenti! Quest’anno l’idea è di utilizzare il budget per un piccolo soggiorno di qualche giorno in una località in montagna dove i costi sono accessibili per tutti.

Le ospiti hanno accolto con entusiasmo l’idea, anche se avrebbero preferito il mare alla montagna, visto che alcune di loro il mare non l’ha mai vissuto come luogo di relax, men che meno i bambini.

Allora abbiamo provato a modificare la formula: il budget messo in campo dal progetto coprirà parte delle spese e le ospiti metteranno di tasca loro il resto. In questo modo i costi sono accessibili per loro e sostenibili per noi.

Che dite, potrà funzionare?

Silvia B.


Post Tags: ,



Sponsor