Aria di novità!

Home  /  News  /  Diario di Bordo  /  Current Page

In estate abbiamo avuto diversi traslochi, oltre a Sara la nostra affidataria trasferita fuori Torino, altri quattro nuclei in tempi diversi hanno lasciato la struttura al termine del loro progetto. Agosto è stato cosi un tempo propizio per dare una rinfrescata a tutti gli alloggi vuoti e anche al piano terra che lo necessitava da anni. Abbiamo colto l’occasione per ripensare questi spazi che sono i primi ad essere visitati da chi ci viene a conoscerci e che sono parte fondamentale della vita al condominio.

Il cambiamento è iniziato dal colore: un arancione acceso nella stanza più grande che fa risaltare le sedie colorate, i cartelloni, le foto e gli arredi, un giallo limone e un verde chiaro per la sala giochi che ha cambiato completamente look.

La sala giochi fin dall’inizio è stata pensata come la stanza da giochi che manca negli appartamenti perché di pochi metriquadri ed inizialmente è stato immaginato come ambiente di gioco e sfogo per i più piccoli, tant’è che ci sono paracolpi ai termosifoni e un arredo adatto a quelle età. Negli anni però ci siamo resi conto che è una stanza non utilizzata dai nostri ospiti in età adolescenziale. Abbiamo quindi deciso di ripensare lo spazio provando a far convergere le diverse esigenze e inserendo arredi utili e adatti anche a qualcuno di più grande. Magari in questo modo anche un adolescente può pensare ‘’la sala giochi’’ come uno spazio pronto ad accoglierl* quando il suo appartamento sembrerà troppo stretto!

       Silvia B


Sponsor